Buongiorno vorrei avere informazioni sulla legge

BUONGIORNO VORREI AVERE INFORMAZIONI SULLA LEGGE 210 ..QUANDO SI PUO' CHIEDERE L'INDENNIZZO E SOPRATUTTO IN CHE TEMPI. SONO NATA NEL 1969 MI HANNO FATTO UNA TRASFUSIONE DI SANGUE INFETTO DA HCV.. L'HO SCOPERTO NEL 1991 TRAMITE ESAMI MEDICI CONSIGLIATI DAL MIO MEDICO DI BASE IL QUALE MI HA TRANQUILLIZZATO DICENDOMI DI TENERE CONTROLLATO ANNUALMENTE TRANSAMINASI E ECOGRAFIE ADDOME SUPERIORE.. POCHI ANNI FA MI SONO INFORMATA (PENSO MALAMENTE) SULLA LEGGE 210 .. MI HANNO DETTO CHE UN PAZIENTE "SANO" CIOE' NON IN TERAPIA NON GLI ASPETTA NESSUN INDENNIZZO... ORA SONO IN CURA DA UNA EPATOLOGA ..AVENDO VIREMIA ALTA 2500000 ML/ COPIE E GENOMA 2A/2B DOVRO' INIZIARE LA TERAPIA CON PEG/IFN +RIBAVIRINA.. LE CHIEDO GENTILMENTE VISTA LA MIA SITUAZIONE ORA POSSO CHIEDERE UN INDENNIZZO O TRASCORSI COSI TANTI ANNI DA QUANDO HO SCOPERTO DI AVERE L'EPATITE NON MI SPETTA PIU' NULLA? SE SONO ANCORA IN TEMPO A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER L'INDENNIZZO ? FACCIO PRESENTE CHE HO LA CARTELLA CLINICA DELLA MIA NASCITA CHE CONFERMA LA TRASFUSIONE AVVENUTA NEL 1969. LA RIGRAZIO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo tali informazioni sono di appannaggio di specialisti del settore, cioè di avvocati. Vista la sua situazione, riteniamo che può chiedere un indennizzo, in quanto non vi sono limiti di tempo legati alla prescrizione. Riteniamo che sia ancora in tempo e che debba rivolgersi in primo luogo ai Dirigenti medici della sua ASL di riferimento.
Risposto il: 06 Giugno 2008