Buongiorno. dovrei assumere per 5 gg due compresse

Buongiorno. Dovrei assumere per 5 gg due compresse al gg di "Ciproxin" per la cura di una Cistite. Volevo chiedere se questo farmaco può diminuire l'efficacia della pillola Minesse, e in questo caso per quanto tempo (prima, durante e dopo il trattamento) devo usare metodi contraccettivi supplementari. Grazie mille per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Con la pillola minesse, essendo i dosaggi bassissimi, è bene tutelarsi se si assumono altri farmaci. Il periodo di attenzione riguarda il ciclo di assunzione della pillola (corrispondente al blister) nel quale si assume l’altro farmaco.
Risposto il: 06 Febbraio 2004