Buonasera, da anni dovrei assumere farmaci a base

Buonasera, da anni dovrei assumere farmaci a base di Statine per abbassare il Colesterolo, che ho a di 310 (ho effettuato tutti gli esami e le visite mediche del caso), purtroppo proprio le statine mi causano grossi problemi quali difficoltà motoria, rigonfiamento con prurito molto forte alla zona perioculare, dolori allo Stomaco, tanto che riesco asssumere il farmaco solo per qualche giorno. ho provato una decina di farmaci diversi, sempre con risultati similari. Mi sapete indicare un centro specializzato sui problemi del colesterolo? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è politica del sito elencare centri specializzati, per cui La invito a chiedere il parere del Suo cardiologo. Esiste però da qualche tempo in commercio in Italia un farmaco che associa una statina a basse dosi ed un inibitore dell’assorbimento del colesterolo, che ha dato buoni risultati di efficacia nella riduzione della colesterolemia con effetti collaterali minori. Se non l’ha provato potrebbe essere un ulteriore passo da compiere prima di rivolgersi ad un centro specializzato.
Risposto il: 18 Aprile 2006