Buongiorno è dalla fine di ottobre che combatto

Buongiorno è dalla fine di ottobre che combatto contro i vermi intestinali ho fatto la terapia con il combantrin già 3 volte ma ora sono tornati di nuovo ho un forte malessere gonfiore,dissenteria e per questo ho inserito anche dei fermenti lattici, il mio medico dice di non preouccuparmi ma è veramente fastidioso.Cosa mi consiglia? c'è anche una dieta alimentare da seguire?premetto che sono un soggetto stitico.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

 Gentile Sigra ha ragione è molto fastidioso, se vede ancora vermi nelle feci dovrebbe ripetere l'esame parassitologico delle feci e la terapia. inoltre dovrebbe valutare anche i suoi familiari e adoperare delle accortenze per il lavaggio delle lenzuola e della biancheria.

la dieta ora non cambia molto la sua situazione, può provare ad evitare alimenti fermentanti e verdure cotte a foglie che peggiorano il gonfiore ed il dolore e risolvere la sua stipsi con preparati a base di macrogol

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2013