Buon giorno,da circa un mese combatto con dolori

Buon giorno,da circa un mese combatto con dolori anali forti e continui specialmente durante e in seguito a defecazione, ma anche sforzi fisici. Quello che mi stupisce è che non vi sia traccia di sangue. Ho provato ad applicare Proctolyn, Anurex e ad assumere Arvenum, ma senza risultati. Ho anche notato che il dolore si riduce fino quasi a scomparire durante e dopo cena quando bevo dai due ai tre bicchieri di vino. Per il dolore ho tratto giovamento dall'assunzione di 3 compresse di momendol o voltaren. Scompare anche durante e subito dopo i lavaggi con acqua tiepida... Ho cominciato a notare i primi fastidi in un periodo in cui consumavo 2 barrette iperproteiche al giorno...; durante l'anno sono anche comparse macchioline rosse ai bordi del glande (non so se vi possa essere una qualche relazione). Di cosa potrebbe trattarsi? Consigli su come eliminare questo terribile dolore?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno,

Secondo quello che lei dice , sembrerebbe trattarsi di una ragade anale. corregga la sua dieta in modo di andare soffice di corpo e faccia tre semicupi con aqua calda e metta la pomata, i flavonoidi non servono, se in 6 settimane il problema persiste , si rivolga ad un proctologo.

Risposto il: 22 Luglio 2011