Buongiorno,ho 22 anni e da6 anni mi e stata

buongiorno,ho 22 anni e da6 anni mi e stata diagniosticata la sincope vagale...ho spesso svenimenti..ma oggi riesco a riconoscere i sintomi e chidere aiuto.Mi sento male sopratutto quando resto molto tempi in piedi ferma,in luoghi affollati ma cosi ho sviluppato un po di fobie,..nn so esattamente ma mi impedisco di fare certe cose perkeho paura di stare male in seguito..nel senso ke io in una discoteca mi sentieri morire,,per carattere nn sento la mancanza pero capisco ke nn e "giusto" ke una ragazza della mia eta debba vivere sempre nella paura..daltra parte i sintomi sono talmente aberranti ke voglio evitare queste situazioni.. vorrei sapere se ce qualcosa ke si possa fare..qualke "esercizio" da seguire..perke da un po sto vivendo male...grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Le sincopi vaso vagali ricorrono con una certa frequenza e di solito non portano conseguenze significative.Certo una medicina specifica non esiste.E’ utile imparare a conoscere i segni premonitori,evitare le situazioni che uno sa che innescano le crisi,assumere determinate posizioni.Poi una volta fatti tutti gli accertamenti di prammatica si dovrebbe provare a sdrammatizzare perché l’aggiunta di uno stato ipocondriaco-depressivo potrebbe diventare un problema più importante della sincope stessa
Risposto il: 25 Agosto 2008