Buongiorno,ho 38 anni e ho partorito pochi giorni

Buongiorno,ho 38 anni e ho partorito pochi giorni fa e come era prevedibile sono uscite le emorroidi(è da un pò che ne soffro)Però non sono mai state così dolorose.Non riesco a stare ne seduta per allattare e ne in piedi o distesa.Mi sembra di impazzari!Sto mettendo crema locale e assumendo alvenex....ma sembra non funzionare!Cosa posso fare?Grazie Sonia
Risposta del medico
Dr. Claudio Toscana
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Purtroppo la concomitanza con l'allattamento, cosa, peraltro, bellissima oltre che estremamente dolce e appagante, impedisce di poter consigliare più di quello che lei già sta facendo. Ciò che potrei aggiungere è il consiglio di semicupi caldi atti a ridurre l'edema della sofferenza emorroidaria e l'uso di fibre per ammorbidire al massimo la consistenza fecale.
Risposto il: 21 Novembre 2011