Buongiorno,ho 38 anni ed ho un'emorroide esterna

Buongiorno,ho 38 anni ed ho un'emorroide esterna che non mi ha mai creato grossi problemi,solo che ultimamente mi fa un po male e stamattina quando mi sono svegliata per fare la pipi ho trovato 2 piccole gocce di sangue sugli slip.La mia domanda e' questa:le emorroidi possono sanguinare senza necessariamente defecare?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gen.ma signora, le emorroidi possono sanguinare senza necessariamente evacuare, specialmente se stazionano al di fuori dell'ano. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2011