Emorroide Esterna

Buonasera ho 27 anni soffro di stitichezza periodica da qualche giorno mi è comparsa un emorroide esterna che mi crea un certo fastidio ieri ho applicato cicatrizzante in crema oggi su consiglio ho applocato dermovitamina crema e sto assumendo diosmina e flavonoidi 500 2 cp al giorno...
Vorrei sapere quale delle pomate è adatta a cirare le emorroidi e se le pasticche vanno bene...e se si sfiammerà e andrà via definitivamente.
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno. Servirebbe applicare una crema specifica per emorroidi a base di cortisonico ed eventualmente anestetico. Chieda al farmacista di fiducia, Inoltre e molto importante regolarizzare l'alvo con assunzione di adeguata quantità di acqua (1L-1,5L al di), almeno 20gr di fibre e attività fisica lieve-moderata giornaliera (circa 30 minuti). Saluti.

Risposto il: 28 Giugno 2021