Buongiorno, ho dopo 15 anni che non facevo esami

buongiorno, ho dopo 15 anni che non facevo esami effettuato l'esame del Sangue per puro controllo. Sono una grande sportiva, mi alleno 4 volte alla settimana, bevo solo tutte le sere birra o del vino e non sono una grande mangiona di "schifezze". eppure il risultato mi ha indicato un GOT 120 e un GPT 74 . mi sono allarmata tipica reazione per me . Vorrei conoscere il Suo parere grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati delle aminotransferasi inducono, prima di tutto, ad una ulteriore conferma mediante ripetuizione del test. Se confermati è utile sospendere l’assunzione, anche se modesta, delle bevande alcoliche, ripetere mensilmente, per circa 6 mesi, le aminotransferasi e ricercare le cause principali di danno epatico, ad es. i markers virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 30 Maggio 2006