Buongiorno....ho fatto esami urine ed esami del

BUONGIORNO....HO FATTO ESAMI URINE ED ESAMI DEL SANGUE.... MI DICE IN FONDO PAGINA:LIEVE ANISOCITOSI E LIEVE MICROCITOSI...VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICAVANO. POI DALLE ANALISI MI DICONO:GLOBULI ROSSI 5.800.000 mc CON VALORI RIFERIMENTO 4.500.000-5.500.000 GLOBULI BIANCHI 3.670 mc CON VALORI DI RIFERIMENTO 4.000-10.000 EMOGLOBINA 15.8 g/dl CON VALORI DI RIF. 14-16 GLICEMIA OK TRANSAMINASI OK HO 33 ANNI E ALTO 1.76 HO FATTO ANCHE ECOGRAFIA ALL' ADDOME: CON RISULTATO TUTTO OK...CON LIEVE INGROSSAMENTO DEL FEGATO....ED INSPESSIMENTO DELLA PARETE DELLA COLACISTI. TUTTI QUESTI ESAMI FATTI PER CAUSE DI DOLORE ALLO STOMACO E AL LATO SINISTRO IN CORRISPONDENZA DEL FEGATO/COLOCISTI. TUTTO DOVUTO PERCHE' A VOLTE ESAGERO CON CIBI GRASSI ECC.ECC. IL MIO MEDICO MI DICE SOLO DI STARE ATTENTO ALL' ALIMENTAZIONE, VOLEVO UN PARERE SU QUESTI RISULATI LIEVI CHE SONO USCITI...E DA CHI SPECIALISTA DOVREI ANDARE O NO. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anisocitosi indica una forma lievemente anormale dei Globuli rossi, mentre microcitosi indica il fatto che i GR sono più piccoli del normale. Utile la consulenza dell’ematologo.
Risposto il: 25 Marzo 2008