Buongiorno, ho ritirato questa mattina gli esami

BUONGIORNO, HO RITIRATO QUESTA MATTINA GLI ESAMI DEL SANGUE PER VERIFICARE SE AVEVO CONTRATTO MALATTIE INFETTIVVE, IL RISULTATO E' IL SEGUENTE: - RIC. ANTIGENE EPATITE B (HBsAg) negativo; - RIC. Ab ANTI-HBsAg EPATITE B (HBV) 398 con valori di riferimento che vanno da 0-10; - RIC. Ab ANTI- EPATITE C (HCV) NEGATIVO; - RIC. Ab ANTI-HIV COMBI ESITO NON REATTIVA L'unico risultato che mi preoccupa è il secondo. Un dottore che ho incontrato all'ospedale mi ha detto di stare tranquilla, che non ho l'epatite B ma solo gli anticorpi sviluppatesi in seguito al vaccino che si prescrive alla nascita. Tanto tranquilla non sono, il valore mi sembra tanto alto. Vorrei sapere il suo parere e se devo fare degli esami più approfonditi. Grazie mille, Distinti Saluti Elisa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il secondo risultato che la preoccupa indica solo che lei ha avuto in passato un contatto col virus dell’epatite B ed è ora guarito. Oppure potrebbe significar el’effetto favorevole della vaccinazione anti-epatite B cui sia stato sottoposto in passato. In ogni caso, non è motivo di preoccupazione.
Risposto il: 04 Febbraio 2008