Buongiorno. ho una diverticolite al sigma e mi è

Buongiorno. Ho una diverticolite al sigma e mi è stata consigliata dai chirurghi una Resezione del Colon, poichè, nonostante io non abbia mai avuto consistenti dolori (solo sensi di pressione nella fossa iliaca), sono stato ricoverato già 2 volte in un anno. Febbre a 38 e globuli bianchi a 20.000. Sono molto spaventato per il tipo di intervento e sopratutto per le complicazioni post-operatorie. Sono di buona salute, pressione alta tenuta a bada con pastiglie e una valvola ispessita al Cuore. Mi darebbe sicurezza avere una pacca sulla schiena da lei che mi risponderà (se vorrà) e una lista dei centri specializzati per questo tipo di intervento nel Veneto. Grazie Claudio.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che le indicazioni all’intervento esistono. Suggerisco una resezione del colon in videolaparoscopia. In Veneto: Portogruaro, Camposanpiero, Vicenza, Treviso… basta?
Risposto il: 23 Novembre 2005