Buongiorno, io non posso usare alcun tipo di

Buongiorno, io non posso usare alcun tipo di contracettivo e ora dovrei mettere la IUD; premetto che non ho mai avuto figli. Esistono dei contracettivi omeopatici o naturali? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I metodi cosiddeti "naturali" non sono molto efficaci nella contraccezione e certamente la IUD è consigliata per chi ha già partorito. Potrebbe provare con il profillatico, che è un ottimo metodo contraccettivo e protegge anche da eventuali trasmissioni di malattie sessuali.
Risposto il: 02 Agosto 2004