Buongiorno mi chiamo johnny e volevo chiedervi un

Buongiorno mi chiamo Johnny e volevo chiedervi un informazione riguardo a mio padre che ha 51 anni . Premetto che aveva dolori nella pancia destra o sinistra a volte doloranti e a volte no nella parte bassa In seguito gli hanno detto di fare gli esami delle urine, un ecografia e successivamente un clisma opaco. quando ha fatto la ecografia gli hanno rilasciato una carta dove dice che gli hanno trovato una Colecisti discretamente distesa con evidenza di ispessimento di tipo pseudo polipoide. Ma non gli hanno riferito nient altro perche gli hanno detto solo di tornare tra 6 mesi per un altro controllo specificando che non ce nulla di male. E di fare comunque il clisma opaco. Purtroppo quello che non capisco e se si tratta di calcoli o che visto che il medico non ha specificato. E sempre nell ecografia ha trovato tutti gli organi, fegato ecc.. tutti a posto e normali. Io ho paura perche leggendo tra vari forum e non capendo tutti i termini non vorrei che si trattasse di tumore o che. Se qualcuno per favore mi puo dare una risposta ne sarei molto grato. Nell attesa con ansia di una vostra risposta cordiali saluti. Grazie.Johnny
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista non si tratta di calcoli alla colecisti, né di un tumore. Il termine si riferisce solo ad una lesione della parete della colecisti dovuta o ad accumulo di materiale (colesterolo) o ad una lesione beigna di tipo polipoide.
Risposto il: 12 Dicembre 2006