Buongiorno, mi chiamo nicola ed ho 31 anni da piu'

buongiorno, mi chiamo nicola ed ho 31 anni da piu' di tre anni ho difficolta' respiratoria. inizialmente pensavo fosse asma ma da tutti gli esami pneumologici i effettuati nn e' venuto fuori niente, e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un neurologo il quale mi ha prescritto ansiolitici e altre pillole sereupin 20mg. attualmente assumo solo pasticche di sereupin le cose sembrano andare abbastanza bene ma quando sospendo dopo qualche mese si ripresentano nuovamente gli stessi sintomi in modo piu' insistente. saro' sempre schiavo di queste pillole? e soprattutto c'e' un metodo alternativo per venirne fuori?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Caro Nicola, non è assolutamente necessario che tu divenga schiavo delle pillole. Hai necessità di intraprendere un percorso psicoterapeutico e di curare una volta per tutte le cause dei tuoi sintomi.
Risposto il: 29 Aprile 2009