Buongiorno,mia madre è stata operata per frustoli

Buongiorno,
mia madre è stata operata per frustoli agobioptici di carcinoma duttale invasivo della mammella (II grado hartueit), esame dei linfonodi negativo. L'ospedale ha perso l'esame relativo al carcinoma estratto durante l'operazione. Come si decide la terapia in mancanza di questo esame? La mia paura è che la sottopongano a cicli di chemio che forse potevano essere evitati se l'esame perduto aveva avuto un buon esito. Vi prego, dateci un consiglio. Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Strana storia…..comunque dal materiale disponibile si potrebbero ricavare dati relativi alla situazione recettoriale e l’HER2, che, combinati con il diametro della neoplasia alla mammografia, possono essere sufficienti per classificare il rischio e, quindi, fornire la indicazione più corretta per le terapie precauzionali. La RT è indicata in caso di intervento conservativo.
Risposto il: 31 Marzo 2008