Buongiorno mia madre è stata operata per

Buongiorno mia madre è stata operata per l'asportazione della Cistifellea, per calcoli e dall'esame istologico si è accertata la presenza di un adenocarcinoma, tutti gli esami successivi TAC e linfonodo sentinella, sono poi stati negativi, ma si è deciso di ri-operare asportando parte del fegato e dei tessuti che circondavano la cistifellea. l'operazione è avvenuta presso il centro di Chirurgia di MIRANO Ve. i tessuti asportati sono ora all'esame istologico, e non conosciamo ancora il risultato. i sintomi erano predita di peso, ma non c'era presenza di ittero. la domanda che mi prego di esporre è se con queste informazioni si puo stabilire se lo stato di avanzamento della malattia fosse avanzato (Stadio I / II / III / o IV)? e quali siano i centri maggiormente specializzati per questo tipo di patologia. Grazie di cuore Alessandro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Con le informazioni che riporta non si può stabilire lo stato di avanzamento della malattia. Esso può essere rilevato solo grazie all’esame istologico dei pezzi operatori. Bisogna quindi attendere i risultati di tali esami.
Risposto il: 16 Ottobre 2008