Buongiorno, mio padre ha più di 50 anni e doveva

Buongiorno, mio padre ha più di 50 anni e doveva essere messo in lista per un trapianto di fegato per epatite C. Il problema eè che prima di quest'estate gli hanno asportato un carcinoma e ora hanno rifiutato di sottoporlo al trapianto perchè troppo pericoloso. A chi devo rivolgermi e se proprio non è possibile farlo quanto può andare avanti così? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione della prognosi della malattia epatica di suo padre è compito sempre arduo, ma impossibile in assenza di dati clinici e laboratoristici. Una valutazione “grossolana” può essere fatta con la classificazione di Child-Pugh nella tre classi (A, B o C), in funzione dei valori di bilirubinemia, albuminemia, tempo di protrombina, presenza di ascite e di encefalopatia.
Risposto il: 18 Ottobre 2006