Buongiorno, non so se è giuto che io scriva in

buongiorno, non so se è giuto che io scriva in questa sezione. Io conosco una persona che è alcolizzata da più di venti anni.adesso ha l'addome molto gonfio,dalle analisi ha i valori del colesterolo alti e leggermente il fegato ingrossato. mi chiedevo come può una persona che beve da così lungo tempo non aver ancora sviluppato malattie al fegato ben più gravi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La capacità di sviluppare danno epatico da alcol è estremamente individuale. Alcuni individui tollerano discrete quantità di alcolici per altre invece è causa di danno epatico anche una esigua quantità di alcolici giornalieri.
Risposto il: 31 Luglio 2008