Sono una donna di 43 anni,non fumo, non bevo e non

Sono una donna di 43 anni,non fumo, non bevo e non prendo farmaci, da qualche tempo soffro d'ansia, con conseguente cardiopalmo la mattina(pressione 110/75 e battiti al mattino 90/95)in seguito ad alcuni lutti.la settimana scorsa ho fatto un ecg eUn ecocardiogramma:negativi, ma con rilevanza di cardiopalmo.Oggi ho avuto per tutto il giorno strani battiti alla bocca dello stomaco, ma mi sento bene, anche gli esami del sangue che ho fatto di recento sono nella norma. Quali consigli? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Spero che l’ecg e l’ecocardiogramma siano stati precedeuti da una visita. La presenza di extrasistolia in cuori anche sani è un evenienza frequente specie in periodi di stress emotivo. Ridurre il the e il caffè potrebbe giovarle, poi concordi con il suo Curante l’indicazione ad effettuare un ecg dinamico secondo Holter nelle 24 ore per vedere la tipologia e la numerosità delle sue extrasistoli.
Risposto il: 31 Luglio 2008