Buongiorno sono stato operato all'aorta addominale

buongiorno sono stato operato all'aorta addominale ad aprile di quest'anno con posizionamento di endoprotesi aortica gore excluder . tutto bene l'unico problema è che mi si gonfia la gamba dadove è stata inserita la protesi mi è stato detto che per circa 6 8 mesi sarebbe stato cosi è giusto? ho 60 anni. grazie tante
Risposta del medico
Paginemediche
Il gonfiore della gamba sarà dovuto ad insufficienza venosa secondaria all’ematoma o eventuale cicatrice inguinale che comprime la vena femorale che decorre adiacente all’arteria femorale utilizzata per l’introduzione dell’endoprotesi vascolare. Saluti. Dott, Giancarlo PiovaCCARI
Risposto il: 19 Dicembre 2008