Buongiorno, sono una donna e ho 37 anni e da

Buongiorno, sono una donna e ho 37 anni e da diversi anni ho un battito cardiaco a riposo che va da 90 a 110. Dalle visite cardiologiche non è emersa alcuna patologia. Il mio medico curante ritiene di dover assumere dei betabloccanti per mantenere bassa la frequenza del cuore. E mi ha impedito di frequenate una palestra. Dall'analisi della tiroide non sono emerse grosse disfunzioni. Che ne pensate? E utile assumere i betabloccanti? Grazie Angela
Risposta del medico
Paginemediche
credo che un po’ di attività fisicaLe consentirà già di per sé di diminuire la frequenza cardiaca poi eventualmente ricorra al farmaco.
Risposto il: 08 Ottobre 2007