Buongiorno. vorrei sapere quali sono i centri nel

Buongiorno. Vorrei sapere quali sono i centri nel Lazio (o in regioni limitrofe) che effettuano l'elastometria. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che si riferisca alla tecnica effettuata tramite “Fibroscan”, per la valutazione della fibrosi epatica in maniera non invasiva. Non sappiamo dirle se sia possibile effettuare tale esame (di recentissima introduzione nella pratica clinica) in un qualche Centro del Lazio. Comunque esso è è disponiblie presso il Centro Dipartimento Malattie Dell’apparato Digerente Ed Endocrinometabolico-Direttore del Dipartimento: Prof. Massimo Colombo Via F. Sforza, 35 20122 Milano (Segreteria 02/5503.5432) oppure presso la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette” di Torino, direttore il Prof Mario Rizzetto.
Risposto il: 04 Febbraio 2006