Buongiorno, vorrei sapere se, nel caso di

Buongiorno, vorrei sapere se, nel caso di ipertensione, posso avere una seconda gravidanza. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente si. Due cose sono importanti. Se sta seguendo una terapia farmacologica, scegliere con il suo cardiologo e/o ginecologo il farmaco più adatto (alcuni sono controindicati in gravidanza). La seconda cosa è controllare con maggiore frequenza, meglio se da sola, la pressione arteriosa, tenendo un diario da mostrare al ginecologo nei vari controlli.
Risposto il: 30 Giugno 2004