Buongiorno, vorrei sapere se viene prescritta la

Buongiorno, vorrei sapere se viene prescritta la chemioterapia per un tumore all'intestino operato con successo, il paziente è una donna di 63 anni ed è stata colpita dalla poliomelite da piccola.
Quali sono gli efetti collaterali a cui andrebbe incontro il paziente?
Il risultato della biopsia della massa tolta non rileva metastasi ma ha preso 5 linfonodi su 10 esaminati.
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La presenza di linfonodi interessati dalla neoplasia pone l’indicazione a trattamenti precauzionali per abbattere il rischio di ripresa di malattia. In mancanza di altri dati (organo interessato, stadiazione completa ), altro non si può dire.
Risposto il: 31 Marzo 2008