calcificazioni intraprostatiche

Gentile dottore, ho 30 anni e ho fatto una ecografia di routine dell'addome e per quanto riguarda la prostata c'e' scritto ''prostata di dimensioni normali con qualche piccola calcificazione distrofica intraparenchimale''. Mi chiedevo cosa significa? se alla mia eta' e' normale ed inoltre se questo tipo di problema causa infertilita'? preciso di non avere alcun dolore dell'addome o nell'urinare, ma non ho avuto mai un rapporto sessuale completo. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
trattasi di precipitazioni intraduttali nel parenchima della prostata legate a processi di congestione flogistica della stessa.non sono correlabili con nessuna patologia nè tanto meno con l'infertilità.
Risposto il: 22 Novembre 2010