calcificazioni lamellari aortiche

da rx colonna toracica dorsale risulta artrosi, porosi ossea e calcificazione lamellari parietali aorta addominale. è serio? (Non ho malattie, pressione colester glicemia tutto nella normaMa ho la MOC nel limiti minimila CALCIFICAZIONE può essere anche causata da assunzione fissa quindicinale di DIFOSFONAL fiale? cosa suggerisce ?Grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
Significa che lei ha una ATEROSCLEROSI ad impronta calcifica. Nell'anziano il Calcio tende ad abbandonare le ossa perchè in esse è legato alle proteine che nell'anziano diminuiscono e tende invece a precipitare in altri organi e tessuti in concomitanza dell'invecchiamento degli stessi. Se non ha altro va bene così e accetti di non avere più 30 anni. Auguri e saluti.
Risposto il: 05 Luglio 2011