Calcoli non responsabili della attuale condizione clinica

salve un mio parente talassemico major( fa trsfusioni ogni 20gg, non ha la milza da quando aveva 5 anni) di 31 anni che ha contratto nel 91 l'epatite c a seguito di trasfusione, ultimamente presenta livelli di bilirubina altissimi( bilirubina tot a 10 ) presenta le sclere gialle ed edemi diffusi.Si è ricoverato qualche mese fa perchè si è accorto di urinare poco, è stato trattato con lasix in flebo, ed era apparso sgonfio,la diagnosi di uscita è stata:insufficienza ventricolare sx in soggetto con miocardiopatia dilatativa talassemica-ipotirodismo primario ed extrasistolia ventricolare. Abbiamo da poco saputo in seguito ad un'ecografia che ha 3 pietre da un cm l'una nella colecisti. Il livello altissimo di bilirubina può essere dovuto a queste pietre? Urge risposta....Attendo con ansia.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che i calcoli in colecisti, in assenza di coliche biliari, siano responsabili della condizione clinica del suo parente.
Risposto il: 20 Settembre 2007