Cappuccino e scarica

Buongiorno io non ho mai bevuto e non bevo caffè. Da sempre quando bevo il cappuccio del bar (non tutti i cappucci però) subito dopo averlo finito devo andare in bagno per una scarica. Non ho quasi mai mal di pancia ma devo correre al bagno. Non credo di avere intolleranze comunque perché non ho problemi di digestione ecc. Il latte lo bevo parzialmente scremato. Cosa può essere ? E come mai alcuni cappucci mi fanno questo effetto ed altri no? Non so a cosa dipenda. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Probabilmente é un disturbo funzionale, farei comunque il breath test al lattosio per escluderne l'intolleranza. Cari saluti.
Risposto il: 09 Maggio 2019