Cardiogramma sballata

Buona sera.
Sono una ragazza di 28 anni che frequenta la palestra da poco tempo.
Sono andata a fare il certificato medico non agonistico e cardiogramma è uscita sbagliata.
Di conseguenza ho fatto altri analisti come ecocardiograma e holter 24.
Ecocardiograma e tutto apposto,per oltre mi è stato scritto così “ Ritmo sinusale a frequenz media giornaliera di 69 bpm, diurna di 72 bpm e notturna di 61 bpm. Frequenza minima di 41 bpm alle 06:19 e massima di 143 bpm alle 10:23. Tre BEVs isolati ed un episodio di TVNS di nove complessi alle
01:25. Un BESV. Modificazioni della ripolarizzazione ventricolare con fasi dinegativizzazione dell'onda T. Si consiglia valutazione cardiologica per iter diagnostico terapeutico.“
Sono una persona molto ansioso e mi agito dal nulla,non riesco mai a trattenere le emozioni sia negativi che positivi.
Mi è stato scritto di fare anche Tac Coronaria
Sono molto stressata per questa cosa qui
Come posso procedere ?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Utile procedere con gli accertamenti consigliati per escludere patologie coronariche dato che ci sono alterazioni della ripolarizzazione ventricolare con T negativa, e fare valutazione cardiologica una volta fatti gli accertamenti. In caso di dolore toracico è consigliabile valutazione in Pronto soccorso.

Risposto il: 20 Marzo 2024