Caro dottore, dopo delle analisi del sangue, mi

Caro Dottore, dopo delle analisi del sangue, mi risultavano le transaminasi alte precisamente GPT 200. Ricoverato in ospedale, mi hanno diagnosticato la steatosi epatica e dopo una settimana di cura le transaminasi sono scese.Per quattro anni ho ripetuto gli esami e risultavano sempre regolari fino a l'estate scorsa.Da settembre 2006 i valori sono aumentati(gpt 138) e da allora non sono piu scesi. Fin ora ho provato con l'alimentazione ma i valori sono diminuiti di poco(gpt 80) allora ho ripreso una cura di URSILON 300.A questo punto lei cosa mi consiglia?Il caffè e la cocacola fanno male al fegato?
DISTINTI SALUTI Luciano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consiglio di valutare insieme al suo epatologo l’opportunità di effettuare una biopsia epatica per stabilire con maggiore precisione entità del danno epatico e la sua causa (steatoepatite non alcolica?). Caffè e cocacola non fanno male al fegato, anche se non sono da consigliare in generale.
Risposto il: 02 Marzo 2007