Caro dottore, ho eseguito le analisi del sangue e

Caro dottore, ho eseguito le analisi del Sangue e delle urine, per monitorare il mio stato di salute, e ho scoperto due valori alterati: le Transaminasi (GPT) A 57 e i Trigliceridi a 242. Mi dà una spiegazione visto che tutti gli altri valori sono nella norma? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Frequentemente l’alterazione dei trigliceridi può comportare un aumento spurio delle aminotransferasi. Pertanto le consigliamo di seguire attentamente un regime dietetico ipolipidico (senza grassi) e di ripetere dopo un mese gli esami alterati, osservando nel giorno precedente il prelievo di sangue, un digiuno di 18 ore.
Risposto il: 12 Luglio 2006