Cattivo odore dal naso dopo rinoplastica

Salve, da circa a 4mesi a questa parte che mi sono sottoposta a una Rinoplastica tecnica open. Da un mese sento un cattivo odore dal naso. Ho fatto una tac dove dice che c'è una concha bullosa a dx (ke tenevo gia prima dell'intervento), piccole pseudocisti mucose a livello della parete mediale dei seni mascellari... può essere questa la causa di questo fastidio?
Ho preso appuntamento col mio chirurgo, ma non a breve, non essendo della mia città. Voglio incominciare a tranquillizzarmi innanzitutto e sapere se nel frattempo per alleviare questo odore posso far qualcosa. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Gentile paziente a volte una rinoplastica può avere un risultato del tutto soddisfacente, dal punto di vista morfologico ma se la gestione della problematica funzionale non viene affrontata durante l'intervento, il problema precedente l'intervento può rimanere.
Il consigio che le posso dare è di eseguire la visita con il chirurgo che la ha operata, e nel frattempo per il cattivo odore potrebbe fare delle docce nasali in una stazione termale, abbinandoci una terapia cortisonica topica e per bocca.

Resto a sua disposizione per qualunque consulto.
Saluti Dr Danilo de Gregorio

Risposto il: 27 Giugno 2016