Cause di gonalgia

salve mi chiami Alessia e o 24 anni mi fa male il ginocchio sinistro o fatto il raggi ma ancora non sono pronti secondo voi che problema poso avere o paura che non sia un tumore .si po stare un tumore?a me mi fa male quando mi abbasso grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaella Osti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina fisica e riabilitativa
Cara alessia, per prima cosa ti consiglio di non preoccuparti senza motivo ma di cercare una diagnosi ovvero che patologia hai e da che cosa e' causata. Da quello che descrivi sembra trattarsi di un problema di rotula. E' pero' indispensabile una accurata visita che confermi il sospetto clinico e che escluda dolori al ginocchio riflessi, ovvero a partenza da altri organi . Le radiografie sono un primo livello di indagine ma la risonanza magnetica eseguita dopo la visita e con il sospetto clinico ben dettagliato nella richiesta puo' confermare il sospetto clinico. Sperando di esserti stata utile ti saluto cordialmete Dott.ssa Raffaella Osti
Risposto il: 26 Ottobre 2012