Gonalgia

Buongiorno dottore, ho fatto una Risonanza Magnatica al ginocchio SX a seguito di un fastidio avuto per qualche settimana. Il referto della RMN è il seguente: Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare ad eccezione di un ispessimento del legamento collaterale laterale da esiti distrattivi. Sfumato edema posttraumatico al condilo femorale laterale. Fibrocartilaginimeniscali di normale morfologia e segnale. Apprezzabili da inserzione ad inserzione I legamenti crociati esenti da alterazioni del segnale. Moderato versamento intrarticolare.

Cosa mi suggerisce di fare a livello farmacologico ed eventualmente fisioterapico? La ringrazio

Risposta del medico

Esiti di trauma che possono risolversi senza problemi funzionali

Risposto il: 04 Maggio 2021