Cerco di di sintetizzareepisodi di cistite

cerco di di sintetizzareepisodi di cistite sporadica li ho sempre avuti ma negli ultimi due anni la situazione è peggiorata, ho avuto citomegalovirus e mononucleosi soprattutto quest'ultima trascurata e curata erroneamente con antibiotici a causa della concomitante orticaria e di problemi agli arti che facevano addirittura sospettare vasculite...la cistite è insopportabile gli antibiotici nonostante l'antibiogramma inutili,vado dalla ginecologa che giustamente cerca di farmi ripristinare la flora batterica ormai distrutta, dunque fermenti e cura per infezione vaginale riscontrata dalle analisi...la cistite va e viene...pare andata via ma no!!!la cosa assurda è che i sintomi sono solo stimolo continuo ma difficoltà nella minzione e un senso di pressione alla vescica come se avessi i muscoli contratti....finisco oggi il secondo ciclo di cura per l'infezione vaginale, e dopo..non so piu' che fare, nel frattempo corro ancora in bagno...aiuto...ho difficoltà anche a lavorare.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, se gli episodi di cistite sono ricorrenti le consiglio di eseguire prima di tutto di eseguire una ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE ed una CISTOSCOPIA con relativa Visita Urologica. Se desidera visiti il sito da me realizzato www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 11 Gennaio 2011