cervico-vaginite

Sono 2 mesi che ho dei fastidi(perdite,dolori) ho fatto una visita dal ginecologo mi ha detto che ho una cervicite e le ovaie ingrossate,non mi ha dato medicinali,ho fatto il pap test è passato un mese e ancora non escono i risultati,vorrei sapere a quali rischi sto andando in contro e la relazione che vi è tra un possible aggravamento della cervicite e gli effetti negativi che può portarmi con il passare del tempo,in particolare adesso dopo 2 mesi che è in atto e incurata praticamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Fanizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La sintomatologia riferita è piuttosto generica e necessita di opportuni approfondimenti. Il pap test è fra gli esami base per studiare questa tipologia di problemi. Probabilmente sarà necessario effettuare anche altre indagini successivamente. Le consigli di seguire l'iter diagnostico che il ginecologo le propone.
Risposto il: 28 Giugno 2011