ch vascolare

alla mia mamma di 81 anni dopo ecodoppler agli arti inferiori è stata data la seguente diagnosi: l'esame evidenzia un importante ateromasia parietale diffusa con presenza di multiple placche fibrocalcifiche lungo il decorso dell'arteria femorale comune ma con buon flusso ancora diretto sull'arteria poplitea. distalmente a dx pervie, gravemente ateromasiche, ma con discreto flusso diretto l'arteria tibiale anteriore e posteriore. A sx pervia e con flusso ancora diretto l'arteria tibiale anteriore. La tibiale posteriore risulta ostruita.gradirei capire la gravità della situazione....grazie!cordialità.
Risposta del medico
Dr. Guido Martorana
Specialista in Chirurgia generale

le consiglio di contattare un buon chirurgo vascolare. In linea di massima non mi sembra niente di preoccupante

Risposto il: 12 Marzo 2015