Che conseguenze e che cura c'è per la

Che conseguenze e che cura c'è per la Epatomegalia steatosica e Cisti epatica semplice?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione che può associarsi all’assunzione di bevande alcoliche. In questo caso è necessario e spesso sufficiente eliminare del tutto gli alcolici per guarire. In altri casi essa è espressione di eccesso di peso od obesità. Pertanto sarà necessario seguire una dieta ipocalorica bilanciata per poter ottenere, spesso, un notevole miglioramento. In altri casi infine, è necssario approfondire la diagnosi mediante ulteriori accertamenti, non esclusa la biopsia epatica. Per quanto la cisti epatica semplice, essa va solo periodicamente rivalutata mediante ecografia.
Risposto il: 23 Settembre 2004