Che cosa è il colancio carcinoma? dopo la sua

che cosa è il colancio carcinoma? dopo la sua asportazione, chirurgicamente, dal fegato cosa ci si può aspettare? e la sua recidività è molto frequente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il colangiocarcinoma è un tumore maligno delle vie biliari. Si tratta di tumori che nascono delle cellule che formano le vie biliari, ossia i canalicoli che portano la bile prodotta dal fegato all'intestino. Anche la colecisti fa parte delle vie biliari. Sono malattie abbastanza rare, che necessitano di studio e trattamento in ambienti specializzati. Purtroppo è un tumore con una prognosi spesso severa. La percentuale complessiva di sopravvivenza, compresa quella dei pazienti resecati, è bassa, con meno del 5% dei pazienti che sopravvivono a 5 anni, una percentuale che negli ultimi 30 anni non ha subito cambiamenti significativi
Risposto il: 03 Giugno 2009