Che cosa significa che l'anti hbs è positivo?

CHE COSA SIGNIFICA CHE L'anti hbs è POSITIVO 93 e se si può arrivare ad avere l'HIV ed in che modo ciò si sà?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs indica una avvenuta immunità nei confronti del virus B dell’epatite, cioè uno stato di protezione. Esso può essere acquisito artificialmente mediante una vaccinazione o naturalmente, mediante una infezione poi risolta. Per qjuanto riguarda un test per identificare l’infezione da HIV, esiste la ricerca di anticorpi anti-HIV.
Risposto il: 26 Maggio 2005