Che cosa sono i 'sesti' nella definizione dei

Che cosa sono i 'sesti' nella definizione dei soffi cardiaci? Grazie per la cortese risposta e cordiali saluti. Annarosa Leita
Risposta del medico
Paginemediche
L’intensità dei soffi cardiaci si valuta con una scala che va da 1 a 6 .Sono di 1/6 i soffi meno intensi che appena si apprezzano stando molto concentrati.Sono di 3/6 soffi di maggiore intensità che si apprezzano anche tenendo appena scostato il fonendoscopio dalla pelle del torace.Si arriva poi ad un massimo di intensità in cui il soffio viene definito di 6/6.Gli altri valori sono intermedi
Risposto il: 15 Dicembre 2008