che tipo di herpes?

Salve, da vari anni periodicamente nella zona alta della natica, in vicinanza della colonna, si forma un herpes che dura una decina di giorni. A volte la stessa infezione mi viene ai genitali nella parte interna della pelle che ricopre il glande. Di solito uso crema Aciclin 5%, ma non risolvo il problema. Ho letto nel sito come l'herpes può rimanere nel sistema cutaneo x tutta la vita. Si può prevenire o rallentare la formazione con qualche cura di vitamine o alimenti?Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Innanzitutto bisognerebbe capire se si tratta di Herpes simlex tipo 1 o 2 o virus varicella-zoster. Vengono ricercate le IgG e IgM specifiche. esistono protocolli terapeutici di lunga durata che danno qualche risultato, ma solo con una visita dermatologica si può decidere se provare.

Cordiali Saluti

Risposto il: 28 Febbraio 2012