Sono spesso affetto da herpes simplex di 1 tipo

Sono spesso affetto da Herpes simplex di 1 tipo (labiale). come si può prevenire la malattia? le ho provate tutte: trattamento con aciclovir o cura con integratori di oligoelementi. ma non farà male tutto l'aciclovir? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo il problema dell’infezione da HSV1 recidivante non è di semplice soluzione; il trattamento solitamente consigliato è quello con Acyclovir a basse dosi da proseguire però per tempi lunghi. Il farmaco è solitamente ben tollerato e sonon molto rari gli effetti collaterali.
Risposto il: 07 Maggio 2004