Chiarimenti su gammaglobuline

DAGLI ULTIMI ESAMI DI Sangue, TUTTI I VALORI SONO RISULTATI NELLA NORMA, SOLO LA GAMMAGLOBULINA CHE DOVREBBE ESSERE TRA 10 E 19 CIRCA È RISULTATA 22.
IL RESTO DEI VALORI DEL QUADRO PROTEICO , E I VALORI DI TRANSAMINASA E Trigliceridi E PROTIDEMIA, TUTTO NELLA NORMA.POTREBBE GENTILMENTE SPIEGARMI PERCHÈ
LA GAMMAGLOBULINA RISULTA 22?SONO UN PÒ IPOCONDRIACA E MI PREOCCUPO, MA IL MIO DOTT. MI HA DETTO CHE NON È NULLA DI PREOCCUPANTE.
GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le gammaglobuline sono una frazione delle proteine circolanti del sangue. Esse comprendono le proteine dedicate alle difese immunitarie, cioè gli anticorpi. Pertanto in tutte quelle condizioni in cui vi è una attivazione del sistema immune si può avere un aumento delle gammaglobuline.
Risposto il: 26 Maggio 2005