CHIRURGIA DELL'OBESITA'

salve ho 37 anni e dopo vari tentavivi di perdere peso visto che ora peso circa 129 kg sono stanca e psicologicamente distrutta mi ritrovo ad iniziare una dieta e a mangiare di nascosto la notte ....purtroppo l'età incomincia a farsi sentire e nn riesco piu a muovermi agilmente come ho fatto fino a poco tempo fa nonostante il mio peso la domanda è un intervento chirurgico potrebbe aiutarmi? e a quali rischi andrei incontro?grazie
Risposta del medico
Stefan MM
GENTILE SIGNORA, LE INFORMAZIONI CIRCA IL SUO PESO DA SOLE NON SONO SUFFICIENTI PER ESPRIMERE UN GIUDIZIO SULL'EVENTUALE INDICAZIONE AD INTERVENTO CHIRURGICO.LE CONSIGLIO QUINDI DI CONSULTARE IL CENTRO DI CHIRURGIA DLL'OBESITA' PIU'VICINO A CASA SUA.CONSULTI IL SITO WWW.SICOB.ORG E TROVERA' A TALE PROPOSITO TUTTE LE INDICAZIONI A RIGUSRDO. DOTT.EMILIO MANNO
Risposto il: 10 Novembre 2007