Ciao a tutti, la mia domanda a riguardo e´questa:

Ciao a tutti, la mia domanda a riguardo e´questa: Io ho una Ipertensione diastolica, mentre la systolica e´nella norma. Cosa potrei fare per far in modo che si normalizzi? Sto facendo dello Sport, ma i risultati son scadenti. Distinti Saluti da Donato
Risposta del medico
Paginemediche
La riduzione del peso, l’attività fisica leggera e una dieta equilibrata a basso contenuto digrassi saturi e di sale (salumi e formaggi) può contribuire alla riduzione dei valori pressori. Se non si ottengono risultati soddisfacenti è necessario un trattamento farmacologico.
Risposto il: 27 Ottobre 2008