Ciao mi chiamo rosaria vi ho scritto un paio di

Ciao mi chiamo Rosaria vi ho scritto un paio di settimane riguardo i miei dolori poiche´´ ho la Fibromialgia e vi ringrazio per avermi risposta ,lei mi ha detto che potevo venire a farmi anche dei controlli da voi ma non posso io abito all estero ma sono disperata e volevo perfavore un consiglio e un chiarimento ,come vi ho accennato i dolori sono atroci ma da 3 giorni non riesco a sopportarli ho dolori forti alle costole del torace e si estende anche dietro la schiena verso i polmoni e mi sono usciti dei lividi il dottore ieri mi ha fatto una siringa antifiammatoria ma i dolori si sono calmati in parte .ho fatto 3 mesi fä anche una radiografia al torace ed e´´ tutto ok .volevo sapere se la Fibromialgia puö portare questi dolori forti e se per i lividi e´´ normale che io li abbia Voi che pensate dovrei fare un altro tipo di esame?Aiutatemi perfavore La ringrazio nuovamente Saluti da Rosaria
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
E' un pò confuso il quadro descritto. Se quelle indicate sono ecchimosi il tutto andrebbe approfondito mediante esami specifici . Per il dolore, vista la inefficacia dei comuni antiinfiammatori, si potrebbe provare un breve ciclo di cortisonici (es. Urbason 20 mg 1 fl intramuscolo die per 5 gg)
Risposto il: 29 Novembre 2005