Salve dottori, mi chiamo rosaria e ho 25 anni, da

salve Dottori, mi chiamo Rosaria e ho 25 anni, da quattro giorni ho delle fortissime fitte all'interno delle costole nel lato sinistro, solo il lato sinistro. questa fitta è fortissima, pungente e paralizzante, dura alcuni secondi e parte da sotto il seno sinistro spesso si irradia fino alla parte centrale dello sterno. vi assicuro che il dolore è peralizzante, nel senzo che è talmente forte da non riuscire a compiere respiri profondi ne tantomeno a muovermi. questo strano sintomo mi è già successo in passato soprattutto quando ero più piccola. In questo momento non stò praticando sport e giusto per informazione sto' prendendo Cipralex e Lexotan, ho anche un forte indolenzimento al collo e a volte senzo di pressione alla testa. So che molti sintomi corrispondono ad una fase ansiosa che sto' passando, ma vi prego cosa posso fare, cosa può essere, queste fitte sono spaventosamente dolorose e invalidanti. grazie anticipatamente per ogni consiglio
Risposta del medico
Paginemediche
Sono certamente dolori atipici dal punto di vista cardiologico, verosimilmente di origine muscolo-articolare. Penso che un antinfiammatorio dovrebbe ridurre ed quindi eliminare la sintomatologia.
Risposto il: 30 Gennaio 2008